Immagini ASL Brescia
Siete in: > ASL Brescia > Amministrazione Trasparente > Organizzazione > Articolazione degli Uffici > Dipartimento della Programmazione per l'integrazione delle prestazioni Socio Sanitarie con quelle Sociali

Dipartimento della Programmazione per l'integrazione delle prestazioni Socio Sanitarie con quelle Sociali

Il Dipartimento ASSI gestisce le attività socio sanitarie integrate attribuite all’Azienda, definendone le metodologie operative, coordinando, orientando, promuovendo il raccordo tra interventi pubblici e privati garantiti nel territorio, oltre che a quelli a gestione diretta ASL (ADI e Consultori Familiari).
Favorisce l’integrazione ed il raccordo con altre Direzioni e Dipartimenti, oltre che con le DGD.
Le prioritarie aree di intervento sono quella della fragilità, in cui rientra l’area anziani e della non autosufficienza, l’area della disabilità, di ogni tipologia ed età e l’area della famiglia, dal supporto alla genitorialità alla tutela dei minori in situazioni di disagio.
Assicura il monitoraggio e supervisione del budget complessivo assegnato e coordina le articolazioni organizzative di riferimento.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Telefono segreteria: 030.3838-512-733 
Fax: 030.3839050
Direttore: Dott.ssa Fausta Podavitte

Visualizza Organigramma (Tavola 2.2.6)

Il Dipartimento ASSI si articola nel Servizio Famiglia (UOC) che coordina le iniziative ed i servizi a supporto della famiglia nelle sue varie componenti. Garantisce trasversalità e modalità omogenee di analisi dei bisogni, pianificazione degli interventi e modalità di raccordo con le DGD e le articolazioni degli altri Dipartimenti, favorendo progettualità condivise e  fornendo indicazioni per attuare le disposizioni nazionali e regionali in tema di fragilità, monitorandone gli esiti e proponendo iniziative innovative.
Partecipa alla programmazione inerente la rete sociosanitaria; definisce strategie per garantire l’analisi della domanda e proporre adeguate risorse territoriali. Collabora con le UU.OO. di Staff della Direzione Sociale per la negoziazione e l’acquisto con le unità di offerta di riferimento.
Definisce linee di indirizzo per le aree distrettuali in merito alle attività sociosanitarie; le strategie per le UCAM e per l’accesso dell’utenza alla rete, anche in merito all’ADI.
Collabora alla predisposizione e gestione del Bilancio ASSI e dei rendiconti trimestrali.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Telefono segreteria: 030.3838-512-733
Fax: 030.3839050
Responsabile: Dott.ssa Fausta Podavitte

Il Servizio si articola, a sua volta, nelle seguenti UU.OO.:

U.O. Anziani - Cure Domiciliari (UOS) che coordina le iniziative e le attività inerenti l’area delle Cure Domiciliari per malati e anziani non autosufficienti e la rete dei servizi.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Telefono: 030/3839057
Fax: 030/3839050
Responsabile: Dott.ssa Raffaella Chiappini

U.O. Famiglia Infanzia Età Evolutiva (UOS) che coordina le iniziative ed attività inerenti l'area Materno Infantile oltre alla rete delle unità d’offerta sociosanitarie. 

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Telefono: 030/3839021
Fax: 030/3839052
Responsabile: Dott.ssa Adele Ferrari

U.O. Disabilità e Protezione Giuridica (UOS) coordina le iniziative e le attività inerenti l’area Disabilità e Protezione Giuridica in età evolutiva ed in età adulta, oltre alla rete delle unità d’offerta socio-sanitarie.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Telefono: 030.38390-34-35-36
Fax: 030.3839019
Responsabile: Dott.ssa Mariarosaria Venturini

 Visualizza Organigramma (Tavola 2.2.6)

 

Le informazioni presenti in questa pagina non sono aggiornate, si invita a consultare il nuovo sito dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia www.ats-brescia.it