Immagini ASL Brescia
Siete in: > ASL Brescia > Amministrazione Trasparente > Organizzazione > Articolazione degli Uffici > Dipartimento delle Attività Socio-Sanitarie Integrate (ASSI)

Cerca nel sito


Oppure consulta l'indice alfabetico dei contenuti:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Non hai trovato le informazioni che cercavi o hai trovato un dato non corretto? Segnalacelo >

Dipartimento delle Attività Socio-Sanitarie Integrate (ASSI)

Dipartimento Attività Socio-Sanitarie Integrate (ASSI)

Il Dipartimento ASSI gestisce le attività socio sanitarie integrate attribuite all’Azienda, definendone le metodologie operative, coordinando, orientando, promuovendo il raccordo tra interventi pubblici e privati garantiti nel territorio, oltre che a quelli a gestione diretta ASL (ADI e Consultori Familiari).
Favorisce l’integrazione ed il raccordo con altre Direzioni e Dipartimenti, oltre che con le DGD.
Le prioritarie aree di intervento sono quella della fragilità, in cui rientra l’area anziani e della non autosufficienza, l’area della disabilità, di ogni tipologia ed età e l’area della famiglia, dal supporto alla genitorialità alla tutela dei minori in situazioni di disagio.
Assicura il monitoraggio e supervisione del budget complessivo assegnato e coordina le articolazioni organizzative di riferimento.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Email: dipassi@aslbrescia.it
Telefono: 030/3838512
Fax: 030/3839050
Direttore: Dott.ssa Fausta Podavitte

Visualizza Organigramma (Tavola 2.2.6)

Il Dipartimento ASSI si articola nel Servizio Famiglia (UOC) che coordina le iniziative ed i servizi a supporto della famiglia nelle sue varie componenti. Garantisce trasversalità e modalità omogenee di analisi dei bisogni, pianificazione degli interventi e modalità di raccordo con le DGD e le articolazioni degli altri Dipartimenti, favorendo progettualità condivise e  fornendo indicazioni per attuare le disposizioni nazionali e regionali in tema di fragilità, monitorandone gli esiti e proponendo iniziative innovative.
Partecipa alla programmazione inerente la rete sociosanitaria; definisce strategie per garantire l’analisi della domanda e proporre adeguate risorse territoriali. Collabora con le UU.OO. di Staff della Direzione Sociale per la negoziazione e l’acquisto con le unità di offerta di riferimento.
Definisce linee di indirizzo per le aree distrettuali in merito alle attività sociosanitarie; le strategie per le UCAM e per l’accesso dell’utenza alla rete, anche in merito all’ADI.
Collabora alla predisposizione e gestione del Bilancio ASSI e dei rendiconti trimestrali.

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Email: fausta.podavitte@aslbrescia.it
Telefono segreteria: 030.3838-512-733
Fax: 030.3839050
Responsabile: Dott.ssa Fausta Podavitte

Il Servizio si articola, a sua volta, nelle seguenti UU.OO.:

U.O. Anziani - Cure Domiciliari (UOS) che coordina le iniziative e le attività inerenti l’area delle Cure Domiciliari per malati e anziani non autosufficienti e la rete dei servizi. 

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Email: servizio.anziani@aslbrescia.it
Telefono: 030/3839057
Fax: 030/3839050
Responsabile: Dott.ssa Raffaella Chiappini

U.O. Famiglia Infanzia Età Evolutiva (UOS) che coordina le iniziative ed attività inerenti l'area Materno Infantile oltre alla rete delle unità d’offerta sociosanitarie. 

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Email: servizio.famiglia@aslbrescia.it
Telefono: 030/3839020
Fax: 030/3839052
Responsabile: Dott. Mauro Narra

U.O. Disabilità e Protezione Giuridica (UOS) coordina le iniziative e le attività inerenti l’area Disabilità e Protezione Giuridica in età evolutiva ed in età adulta, oltre alla rete delle unità d’offerta socio-sanitarie.  

Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 Brescia
Email: servizio.disabilita@aslbrescia.it
Telefono: 030.38390-34-35-36
Fax: 030.3839019
Responsabile: Dott.ssa Mariarosaria Venturini

Visualizza Organigramma (Tavola 2.2.6)

 

Ultima modifica: 19/07/2013