Immagini ASL Brescia
Siete in: > ASL Brescia > Cittadini > Famiglia > Prevenzione e salute > Problematiche ambientali del sito di interesse nazionale Caffaro

Cerca nel sito


Oppure consulta l'indice alfabetico dei contenuti:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Non hai trovato le informazioni che cercavi o hai trovato un dato non corretto? Segnalacelo >

Problematiche ambientali del sito di interesse nazionale Caffaro

Per comunicare ai cittadini in modo diretto e trasparente le informazioni aggiornate sull'inquinamento da PCB del Sito di Interesse Nazionale Caffaro l'Asl di Brescia ha realizzato la pubblicazione "Caso Caffaro. Guida al cittadino" edizione 2015.

Divisa in 11 capitoli, traccia un percorso sulle conoscenze acquisite e sulle attività intraprese insieme al Comune di Brescia e agli altri enti coinvolti, e rappresenta un aggiornamento rispetto alle nuove conoscenze acquisite sul PCB e alle scelte che ne sono derivate.

I contributi provengono da un gruppo di lavoro composto dagli specialisti dell'ASL di Brescia che si occupano di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro, Medicina Ambientale, Prevenzione Veterinaria, Osservatorio Epidemiologico; dagli esperti dell'ARPA di Brescia; da docenti di Medicina del Lavoro, di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Brescia.

La pubblicazione è stata condivisa con la Direzione Sanitaria dell'ASL e con tutti i Componenti del Comitato Tecnico Scientifico PCB.

Ultima modifica: 13/07/2015